TESTI OTTIMIZZATI SEO: COME FARSI TROVARE!

Il SEO è una delle attività di copy che adoro perchè, come prima cosa, devi essere capace di immedesimarti nelle persone che potrebbero essere interessate al tuo prodotto. Devi individuare quali domande questi possono chiedersi e poi con quali parole potrebbero cercarle sul web. Si, sono le famose keywords (che adesso però sono spesso sostituite dalle keysentences) che, una volta individuate, bisogna analizzare. Poi, se ad esempio per la pagina di un sito web, ci sono i tag title, i tag keywords, il tag description, il titolo h1, il body e se sei fortunato c’è anche l’additional 1. Dentro la pagina, il lavoro è incessante: bisogna lavorare con le parole, con i loro sinonimi, posizionarle in punti esatti, creare link con certe modalità senza dimenticare la sintassi e soprattutto il contenuto che deve essere interessante e ben presentato. E contemporaneamente devi essere sempre aggiornato perchè le regole cambiano… Comunque rimane per me un esercizio entusiasmante e un lavoro profondamente utile alla promozione dei miei clienti.