OGGI PARLIAMO DI BUSINESS

Scrivere un redazionale dedicato ad una testata importante e rivolta ai professionisti è sempre emozionante. Per qualche ora, diventi tu il portavoce di una realtà dietro alla quale ci sono impegno, determinazione e tanto lavoro. Io credo che la differenza in un copywriter sia proprio questa: la capacità di immedesimarsi nell’attività del cliente e infondere alle parole tutta la passione che ogni giorno fa andare avanti un’azienda, in tutta la sua complessità. Si parte dalla conoscenza dei protagonisti e dei loro prodotti, si crea uno stile che li rappresenti trovando e togliendo parole e concetti. Si guarda quello che fanno i competitor, per dare un’anima propria ad ogni frase. Con Progetto Nachste lavoriamo insieme da molto tempo: siamo cresciuti ‘spalla a spalla’. Dal giorno in cui ci siamo incontrati abbiamo, giorno dopo giorno, creato un’immagine forte, precisa e capace di comunicare energia e professionalità. Una bella storia di fiducia, dialogo e, perchè no, amicizia (EFCopywriting per Progetto Nachste – Il Friuli Business).