Il sito web andrebbe rifatto ‘nuovo’ almeno ogni 5 anni. Quando questo non è possibile, però, una buona soluzione è il restyling: foto nuove, testi nuovi e, perchè no, anche una pagina in più che appare come sezione separata. Per Metlab, questa operazione è riuscita perfettamente. Oltre a dare al sito un bel ‘refresh’, abbiamo creato una sezione distinta dedicata alla formazione, una nuova attività che deriva, ma è separata, dal business principale. Nella homepage abbiamo posizionato un box aggiuntivo e basta cliccarlo per raggiungere la pagina dedicata unicamente alla formazione e al gemellaggio di Metlab con un importante ente di formazione. Chiaro, funzionale, aggiornato: adesso il sito è pronto per essere attivo ancora per qualche anno o almeno fino a quando la sua grafica e le sue funzionalità non poteranno, inevitabilmente, a datarlo inesorabilmente minando così l’immagine dell’azienda con elementi vecchi e superati (EFCopywriting per Metlab, Udine).
IL RESTYLING DEL SITO WEB

