IL COPYWRITING ENTRA NELLA FORMAZIONE

Comunicare. Questo è il must del nostro tempo ma per imparare a farlo bisogna studiare. E cosa di meglio di imparare da chi lavora ogni giorno in questo settore? Per ECIPA, ho tenuto due corsi di 8 ore ciascuno sullo storytelling: che cosa è, come si fa, la differenza tra storytelling e una presentazione. Inoltre, anche se il corso era più specificatamente sullo storytelling digitale, ho voluto ritagliarmi uno spazio per far creare ai miei ‘studenti’ una loro storia, seguendo quelli che sono gli step drammaturgici canonici (per capirci, quelli che vengono solitamente riassunti ne ‘Il viaggio dell’eroe’). Lavorando in modo concreto, ho notato che in molti si sono resi conto di che cosa significa creare una storia e di come questa deve essere raccontata per suscitare l’emozione, elemento cardine della comunicazione. E’ stata una splendida esperienza anche perchè ho conosciuto tante persone decise a mettersi in gioco per migliorare… (EF Copywriting per ECIPA Nordest).